Villa Pamphili u18: vittoria e qualificazione alla seconda fase del campionato

Primo obiettivo raggiunto per l'u18 del Villa Pamphili: con la vittoria di oggi nella partita con la NRR Fiamme Oro e i cinque punti in classifica, la squadra di Corviale ha ottenuto la qualificazione matematica alla seconda fase del torneo con due giornate di anticipo.
Qui le foto della partita scattate da Paolo Cerino: http://goo.gl/xkKX9i

La partita, giocata in una splendida giornata di sole sul campo in sintetico della caserma Gelsomini, si è conclusa con il punteggio di 17-39 (3-6), ed ha visto un Villa Pamphili arrembante sin dai primi minuti di gioco.

Al 18' sono infatti i verdi di Corviale a portarsi in vantaggio con una meta di Daniele Astrologo

Dopo sette minuti il raddoppio ad opera di Alberti

Sono purtroppo mancate nel primo tempo le trasformazioni, e quindi il punteggio al 25° è stato fissato sullo 0-10. Ma a questo punto le Fiamme Oro si sono ricordate del loro blasone e della loro posizione in testa alla classifica e, dopo una lunga maul nei 22 avversari hanno ottenuto una meta tecnica dal sig. Leo, arbitro dell'incontro.
Il tempo di rientrare in campo e le Fiamme Oro riescono a segnare, e trasformare, una seconda meta, portandosi così sul 12-10.
Stavolta però i giovani del Villa Pamphili ha mostrato di essere molto maturati: non hanno perso la testa ed hanno ricominciato a giocare al meglio delle loro possibilità, puntando su una mischia oggi decisamente eccellente e sulla riconosciuta velocità dei tre quarti.

Francesco Bossola in pochi minuti ha realizzato due mete, ribaltando il risultato, centrando poi poco dopo i pali con un drop che ha letteralmente tagliato le gambe agli avversari.
E Alegiani dalla piazzola ha contribuito ad arrotondare il punteggio 

Le Fiamme tuttavia hanno continuato con tenacia e determinazione a giocare, giungendo alla terza meta.
Ma oggi il Villa Pamphili era in condizione perfetta e, prima Martorelli

e poi Ricci hanno portato il vantaggio ad un livello incolmabile

Punteggio finale 17-39 e sigillo al girone due del Campionato: NRR Fiamme Oro prima, Villa Pamphili seconda e qualificazione per entrambe alla seconda fase del torneo.
Qui le foto: http://goo.gl/xkKX9i

Commenti

Post più popolari