Il Villa Pamphili supera Reggio Calabria 29-22 in serie B

Il Villa Pamphili conquista la prima vittoria casalinga nel campionato di serie B superando 29-22 un coriaceo Reggio Calabria, rimasto in partita fino agli ultimi secondi.
Qui tutte le foto della partita: https://goo.gl/photos/VYVZ497R5Jg7AkvZA

Al 12° minuto il Villa Pamphili rompe l'equilibrio e va in meta con un'azione basata su velocità e agilità, le armi vincenti della squadra romana

Ma i reggini, per nulla intimoriti, reagiscono usando la loro arma migliore, la maule da touche, e al 16° e al 27° vanno in meta, chiudendo in vantaggio 7-12 la prima frazione di gioco.

Ma appena ripreso il gioco i biancoverdi di Corviale ricambiano la "cortesia" e piazzano l'ovale oltre la linea di meta con una maule ben giocata in partenza dai 5 metri, raggiungendo il pareggio

In superiorità numerica i romani tornano di nuovo a marcare meta, portandosi in meta al 9° minuto.

I nerogialli calabresi tuttavia non perdono la concentrazione e al 21°, nuovamente da maule, raggiungono l'area di meta avversaria.
L'aria diventa elettrica e il nervosismo porta un giocatore del Reggio a ricevere il 2° cartellino giallo e la conseguente, inevitabile, espulsione.

Ma, nonostante un calcio piazzato dei romani aumenti il loro vantaggio

i calabresi riescono, con una manifestazione di concentrazione e volontà, a raggiungere il pareggio al 35°.
Gli ultimi minuti sono davvero al cardiopalma, finché il Villa non riesce a bucare il muro difensivo di Reggio e segnare la meta del 29-22 che, oltre a garantire il punto bonus, chiude la partita a suo favore.

Per il Villa sono cinque d'oro in classifica, mentre Reggio Calabria torna a casa con due punti utili a risalire la pesante penalizzazione in classifica ma non a diminuire il rammarico per una partita giocata fino al termine testa a testa con i romani.

Commenti

Post più popolari