CIRCOLARE INFORMATIVA 2012/2013


A titolo di informativa si riporta stralcio di circolare federale in materia di documentazione richiesta agli atleti in gara. La circolare, in sintesi, prevede che per coloro che non hanno compiuto il 15 anno di età e comunque anche per i 30 giorni successivi (sono validi) tutti i documenti di identità e qualsiasi documento con foto (foto autenticate qualsiasi sia il motivo del rilascio, libretto scolastico etc.) rilasciato da una pubblica amministrazione o foto autocertificata dal genitore o chi ne esercita la potestà.

 

approvata dal Consiglio Federale nella riunione del 27 aprile 2012
 
4.2 DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

….Omissis…

Tutti i tesserati ammessi al recinto di gioco, dovranno essere muniti di idoneo documento di identità personale da presentare all’arbitro prima della gara unitamente alla tessera federale.

Per i tesserati giocatori, in alternativa, potrà essere presentata all’arbitro copia fotostatica di tale documento, unitamente alla dichiarazione di autenticità, entrambe sottoscritte dal Presidente della Società.

La validità della copia fotostatica del documento di identità come sopra certificata è subordinata al fatto che :

- il documento di identità riprodotto sia integrale (avanti/retro) e completamente leggibile ;

- la riproduzione della fotografia del titolare sia tale da permetterne il riconoscimento.

 

La Società che sceglie tale modalità di riconoscimento, accetta incondizionatamente che l’ Arbitro possa, in ogni caso di dubbio o incertezza :

a) richiedere la presentazione dell’originale del documento o di altro documento di identità;

b) richiedere in difetto, la autocertificazione sulla stessa copia circa la veridicità delle generalità da parte del titolare o se minorenne di chi esercita la potestà o la certificazione di veridicità dell’accompagnatore.

c) ritirare la copia del documento di identità e trasmetterla, al Giudice Sportivo competente, unitamente al referto. Nell’ipotesi sub b) il ritiro della copia e la trasmissione al Giudice Sportivo sono obbligatori.

I documenti ed i certificati di identità che scadono in data anteriore alla fine del campionato mantengono la loro validità, ai soli fini federali, fino al 30 giugno 2012.

Inoltre, salvo quanto sopra, si precisa quanto segue:
 

A) CAMPIONATI DI CATEGORIA SENIORES E CAMPIONATI GIOVANILI U.20, U.16 E U.14

Sono validi tutti i documenti legali di identità. Per i giocatori non italiani è valido il passaporto, o altro valido documento di identità con foto. La carta di soggiorno CIRCOLARE INFORMATIVA 2012/2013 51

con foto del titolare, è equiparata a documento di identità. Al contrario il permesso di soggiorno NON è considerato un documento di riconoscimento o d’identità.

Per coloro che non hanno compiuto il 15 anno di età e comunque anche per i 30 giorni successivi, rimane valido quanto previsto per l’attività propaganda.

 

B) ATTIVITÀ PROPAGANDA U.12, U.10, U.8 E U.6

Tutti i documenti di identità e qualsiasi documento con foto (foto autenticate qualsiasi sia il motivo del rilascio, libretto scolastico etc.) rilasciato da una pubblica amministrazione o foto autocertificata dal genitore o chi ne esercita la potestà.

Commenti

Post più popolari