Villa Pamphili-Frascati 73-31. Debutto vincente in casa

Giornata estiva sul campo romano di Corviale, nonostante siamo nell'ultima decade di ottobre, per il debutto casalingo in campionato élite dell'Arvalia Villa Pamphili under 16.

I giovani romani hanno conseguito una vittoria di prestigio sul Frascati, squadra di consolidata e gloriosa tradizione. I castellani hanno lottato al massimo delle loro possibilità, profondendo impegno e coraggio, ma oggi i "villani" erano determinati a ben figurare nel debutto in campionato sul campo di casa, davanti a tribune gremite di pubblico festoso.


La gara, ben diretta con polso da una delle poche arbitro donna, la sig.a Benvenuti, ha visto un primo tempo molto combattuto, con il Frascati due volte in vantaggio e altrettante volte raggiunto dai ragazzi del Villa Pamphili.


Una prima frazione di gioco disputata dalle due squadre senza risparmio di energie, chiusa con 5 mete a 4 per il Villa Pamphili.

Alla ripresa del gioco i verde-nero romani, allenati da Lauri e Mirandi, hanno impresso al loro gioco un ritmo incalzante, realizzando in rapida sequenza ben 6 mete, coronate da 5 trasformazioni.


Il Frascati, complice forse anche la temperatura estiva oggi registrata a Roma, ha accusato il colpo non riuscendo a replicare l'eccellente condotta di gara del 1° tempo, riuscendo solo nel finale a realizzare e poi trasformare una meta.




Risultato finale Villa Pamphili - Frascati 73-31 (11-5). Al termine applausi convinti da parte di tutto il pubblico che si è goduto una bella partita, giocata con energia e lealtà, a viso aperto, come ci si aspetta dalle formazioni di questa categoria. E per tutti alla fine un terzo tempo a base di pasta party.

Ed ora il fotoracconto della partita. Un ringraziamento ad ACER per le belle foto del 1° tempo:

Commenti

Posta un commento

Post più popolari