Under 18: triangolare con Villa Pamphili, Civitavecchia e Tivoli

A quindici giorni dall'inizio del campionato regionale Under 18, le squadre del Villa Pamphili, Civitavecchia e Tivoli si sono incontrate domenica 29 settembre in un torneo triangolare sul campo di Corviale, per iniziare a prendere confidenza con il clima agonistico dell'imminente stagione.

L'occasione è stata preziosa per gli staff tecnici, che hanno avuto la possibilità di osservare i ragazzi, sperimentare soluzioni alternative e verificare lo stato della preparazione atletica e tecnica.

In particolare il Villa Pamphili ha schierato una vera under 18, composta per la quasi totale maggioranza da giocatori nati nel 1996 e 1997, senza avvalersi della deroga che consente l'impiego fino ad 8 giocatori del 1995. Questa scelta ha evidentemente responsabilizzato ancor di più la squadra, che è scesa in campo molto concentrata sin dal primo minuto.

La prima gara, che ha visto contrapposte il Villa Pamphili con Civitavecchia, è terminata 31 a 0 (5-0) per i padroni di casa. Nel secondo incontro il Tivoli ha superato il Civitavecchia, mentre nella gara conclusiva il Villa Pamphili ha superato per 24-0 (4-0) il Tivoli.

Al di là dei punteggi e dei risultati finali, questi tornei hanno il merito di consentire all'intera rosa di confrontarsi in campo con avversari "veri", di mettere i giocatori di fronte ai propri limiti e di indicare quindi, a giocatori e tecnici, le aree su cui focalizzare gli allenamenti.

A seguire la consueta galleria di fotografie:

Commenti

Post più popolari