Villa Pamphili vs Amatori Messina 25-8

Punti d'oro quelli conquistati oggi dal Villa Pamphili nel recupero della 10a giornata del campionato nazionale di serie B. La partita con l'Amatori R. Messina si è infatti chiusa con il punteggio di 25-8 per i padroni di casa. Le foto della partita qui: https://goo.gl/photos/ev4MSDtQoRHbttat9

Ma la partita non è stata affatto semplice ed ha vissuto due momenti distinti, coincidenti con i due tempi di gioco.

Il primo tempo infatti si era concluso con gli isolani in vantaggio (meritatamente) per 8-3. Un Villa Pamphili, in campo con importanti e numerose assenze per infortunio di titolari, appariva incapace di organizzare gioco e sola una rocciosa e ordinata difesa gli consentiva di contenere al minimo il passivo.

Il 2° tempo ha mostrato però una squadra diversa. Probabilmente le indicazioni e gli aggiustamenti apportati da coach Zangrilli hanno consentito al XV di Corviale di esprimere tutto il suo potenziale e di iniziare una graduale rimonta. Al 55' la meta non trasformata portava il risultato in parità.

Poi a seguire un calcio di punizione e due mete fissavano il risultato sul 25-8, con un Messina che, anche a causa di una certa indisciplina, nel secondo tempo non è riuscito a marcare nemmeno un punto.


Due settimane di sosta consentiranno al Villa Pamphili il recupero della maggior parte degli infortunati, in vista della partita del 19 febbraio, in casa, con il Paganica.

Rimane da segnalare l'esordio assoluto fra i seniores di Leonardo Ricci, un altro frutto del vivaio "villano", uno degli ultimi giocatori che iniziò a familiarizzarsi con l'ovale, oltre che in casa con il papà ex rugbista del Colleferro, con il Villa Pamphili sui prati dell'omonimo parco romano, prima che la società riuscisse finalmente ad ottenere un campo dedicato.

Commenti

Post più popolari