Gianluca Guidi saluta le Fiamme Oro

Oggi Gianluca Guidi saluta oggi le Fiamme Oro per avvicinarsi ad una nuova avventura professionale.

I suoi quasi tre anni trascorsi a Ponte Galeria mi hanno fatto conoscere una persona attenta, molto intelligente, aperta al confronto e al dialogo, trasparente e franca, come solo i toscani sanno essere.


Gianluca non è stato uomo di compromessi, ha compiuto le sue scelte assumendone sempre la responsabilità, e questa chiarezza lo ha aiutato ad entrare presto e bene in un ambiente diverso da quelli a lui familiari, la squadra della Polizia. Peccato che questa stagione, che nei piani della società sarebbe dovuta essere quella della raccolta dei risultati, sia finita anzitempo. Le Fiamme Oro di Guidi e Forgione quest'anno avrebbero saputo trovare sicuramente un posto nei piani alti del Top12, ma, come dice Gianluca, così va la vita.

Già so che mi mancherà il suo saluto ad ingresso in campo, i suoi commenti alla fine della partita, la sua disponibilità a parlare di tutto e tutti ma sempre con rispetto. E a Gianluca faccio i migliori auguri per il suo futuro come sportivo e come uomo e lo ringrazio per le tante cose che mi insegnato e fatto comprendere.

Commenti

Post più popolari