Villa Pamphili vs Lazio rugby, under 16

Una vera battaglia oggi sul campo di Corviale fra le squadra del Villa Pamphili e della Lazio rugby, vinta dai villani sia sul piano del gioco che su quello della tenuta mentale. Punteggio finale: Villa 40 - Lazio 19.
Che sarebbe stata dura lo immaginavamo tutti: all'andata, sul campo fangoso dell'Acqua Acetosa fu pareggio. Per il ritorno ognuna delle due squadre meditava la rivincita. E la partita è sembrata subito incanalata a favore della Lazio, che ha segnato la prima meta dopo pochi minuti dall'inizio.
Il Villa, superato lo smarrimento, recupera con questa meta di Matteo "capitan Skizzo"

Ma la meta subìta rende ancora più aggressiva la Lazio,che in rapida successione segna due mete, portandosi a 19 punti.
E' il momento di serrare le fila e il segnale della riscossa lo suona Torretta che si invola sulla fascia destra e realizza,

Mancano però ancora alcuni minuti prima della fine del 1° tempo, e i villani ne approfittano per realizzare ancora, con Spyder, che approfitta di un buco difensivo e si infila per siglare la terza meta.

E, particolare non irrilevante, tutte le trasformazioni sono state realizzate dal piede preciso di Francesco "sorcio" Bossola.

La prima frazione si chiude con il punteggio di 21 a 19 per il Villa. Non è irrilevante segnalarlo perché evidentemente la Lazio ha già profuso tutte le energie sperando di chiudere la partita nella prima mezz'ora. Infatti nel secondo tempo, nonostante gli attacchi continui, la Lazio non riesce più a realizzare, mentre il Villa, riapre le segnature con Yuma.

Di nuovo a meta Matteo "Skizzo"
Sullo sfondo (in alto a destra della foto) c'è un tifoso particolare che esulta a bordo campo!
e poi Giorgio,

che chiudono la partita, grazie alle ulteriori trasformazioni di Francesco, finita con il punteggio di 40 a 19.
Manifestazioni di gioia e poi la condivisione della soddisfazione con il pubblico prima del consueto breefing tecnico del post partita


Superata la tensione della partita, i ragazzi trovano anche il modo di ringraziare l'allenatore Flavio, tributandogli l'"onore sportivo"

Prima del solito fotoracconto, un saluto ad Attilio, che ha seguito l'intero partita in solitudine, in mezzo alle erbacce, pur di ottenere una buona ripresa video da consegnare allo staff tecnico per l'analisi del match

E ora, per concludere, il consueto carosello di foto che ci consentono di ricordare l'intera partita:

Commenti

Post più popolari