TORNEO AIRONI UNDER 2012 - LE PARTITE DEL VILLA PAMPHILI: VIADANA E LAZIO

La giornata si apre con un bel gesto: i dirigenti del Villa donano un pallone al direttore del torneo Aironi, in segno di simpatia e riconoscimento del grande sforzo fatto per organizzare la manifestazione.


Ed ecco la semifinale con il Viadana, squadra di fama e forte in tutte le categorie. La partita tuttavia non fila bene a causa di una complessiva gestione arbitrale inadeguata. Ripetuti errori madornali macchiano in maniera indelebile la reputazione del direttore di gara. Il Villa non si è dimostrato meno forte del Viadana e le due squadre si sarebbero potute giocare la vittoria fino all'ultimo secondo. Purtroppo però non è andata così.
L'incontro si è chiuso con il punteggio di 19 a 7 (3 meta a 1) per il Viadana. La segnatura villana è stata di Francesco "sorcio".
Skizzo buca la difesa parmense e letteralmente vola tra i pali

la morsa villana non impedisce al giocatore del Viadana di andare in meta
Ma il Torneo continua e la finale per il 7° posto con la Lazio sancisce la supremazia regionale del Villa, che vincendo si classifica prima squadra del centro sud nel torneo (strano però che nei primi sei posti della classifica finale ci siano solo squadre del nord, vero?)
Con la Lazio partita tirata fra due squadre che si conoscono bene: vince il Villa per 5 a 0, con una meta di Yuma

Per il Villa il Torneo è finito. I ragazzi hanno giocato, bene, mostrando i frutti del loro impegno e del lavoro dello staff tecnico. Hanno mostrato carattere, si sono divertiti ed hanno maturato preziose esperienze, utili per il futuro.
Qui il fotoracconto della semifinale con Viadana e della finale con la Lazio:

Commenti

Post più popolari