Le Fiamme Oro a Moena per il ritiro precampionato

La stagione 2014-2015 delle Fiamme Oro Rugby riparte dal ritiro precampionato di Moena.

La rosa si presenta arricchita da sette nuovi giocatori:

Da sinistra: Luca Falsaperla, Riccardo Della Rossa, Guido Calabrese, Alessio Ceglie. Al centro il coach Pasquale Presutti. A seguire Filippo Cazzola, Alain Moriconi e Martin Thomsen.

Per il terzo anno consecutivo il XV cremisi è partito alla volta delle Dolomiti per svolgere un periodo di preparazione presso il Centro di addestramento alpino della Polizia di Stato.

Coach Pasquale Presutti ci ha detto “Siamo al terzo anno nella massima serie e sicuramente posso dirmi più che soddisfatto dei risultati fin qui conseguiti, primo fra tutti la conquista del Trofeo Eccellenza nella passata stagione. Il cammino che abbiamo fin qui intrapreso, dunque, è più che positivo e per il campionato che verrà mi aspetto ancora ulteriori miglioramenti. Quello che ho a disposizione, grazie anche ai nuovi arrivi che non hanno faticato ad inserirsi, è un ottimo gruppo sia dal punto di vista tecnico che da quello umano”.

La squadra rimarrà in Trentino fino al 12 agosto. Dalla seconda metà del mese la squadra della polizia di stato inizierà un ciclo di amichevoli, prima del 4 ottobre, data di inizio del campionato:

  • il 23 agosto a L’Aquila per il “Memorial Sebastiani”; 
  • il 29 a Calvisano contro i campioni d’Italia; 
  • il 6 settembre a Badia Polesine, insieme a Rovigo, San Donà e Badia, il quadrangolare del “Trofeo Pedrini”;
  • il 13 di settembre le Fiamme se la vedranno con L’Aquila sul sintetico di Ponte Galeria;
  •  il 20 settembre ultima amichevole, con avversario ancora da definire, .

Commenti

Post più popolari