Il Villa Pamphili u18 riparte di slancio

Seconda giornata della fase suppletiva del campionato regionale under 18: il Villa Pamphili incontra in casa il Colleferro e lo supera con il punteggio di 40-22.
Le foto della partita, di Paolo Cerino, sono a questo link: http://goo.gl/M7hTXY

Partita ruvida si prospettava e partita ruvida è stata. Colleferro che cerca di imporre un gioco basato sull'agonismo e la fisicità e Villa Pamphili impegnata a difender con ordine e creare spazio per i sui veloci tre quarti.

Il risultato finale premia i padroni di casa che hanno conquistato cinque punti in classifica e non perdono di vista i primi della classe, la NRR Fiamme oro, vincente oggi a Frascati.

Dicevamo della ruvidezza: dopo pochi minuti l'arbitro è costretto ad infilare la mano in tasca per estrarre due cartellini rossi (uno per parte) al termine di una scazzottata tanto inutile quanto stupida, a palla lontana.
Questa severità è servita ad addomesticare gli animi più focosi e la partita è potuta proseguire in un clima di maggior sportività.

Il Villa Pamphili ha mostrato molte delle sue qualità: grande velocità, capacità di creare situazioni di gioco diversificate e difesa ordinata.

Questa vittoria ha portato una buona dose di positività a Corviale e consente ai giovani romani di guardare al prosieguo del girone con fiducia, consapevoli che il destino della squadra è nelle loro mani.

Commenti

Post più popolari