Memorial Brendan Lynch 2015

Si è giocata stasera la III edizione del Memorial Brendan Lynch, manifestazione che viene organizzata a Roma dall'Unione Rugby in memoria del suo giocatore scomparso nel gennaio 2013 in un incidente stradale.
L'evento ha posto in evidenza due valori: il primo è il legame indissolubile che si crea fra i compagni di una squadra di rugby, legame che va anche al di là degli eventi tragici della vita e che dura nel tempo. Simbolico al riguardo è l'olivo piantato all'ingresso dell'impianto dell'URC di via Flaminia in memoria di Brendan. L'ulivo è una pianta che simboleggia il passare del tempo e la fermezza dei rapporti.
Questo è l'olivo piantato nel 2013 vicino alla club house dell'URC in memoria di Brendan Lynch
Il secondo valore è quello dell'esistenza di una forte scuola rugbistica romana e laziale. Tanti i giovani sul campo provenienti dai vivai della capitale e della regione, segno di una vitalità e di una qualità che oggi non è seconda a nessun'altra regione italiana.

In questa edizione 2015 si sono affrontate la Lazio Rugby e i padroni di casa della Capitolina.
Il minuto di silenzio prima del fischio di inizio della partita
Ha prevalso la Lazio, forte della sua squadra allestita per disputare il campionato di Eccellenza, ma la Capitolina ha mostrato ottime qualità individuali e di squadra che le consentiranno di disputare un grande campionato di serie A.

Qui alcune foto dell'incontro https://goo.gl/photos/W28NnMFDTdtznRDp7

Commenti

Post più popolari