Fiamme Oro vs Viadana 35-17

Grande riscatto delle Fiamme Oro che fra le mura amiche della caserma Gelsomini hanno superato per 35-17 il Viadana, diretto concorrente per la qualificazione ai play off e vincitore nella scorsa primavera del trofeo Eccellenza proprio ai danni dei poliziotti.
Qui le foto della partita.

E' Alain Moriconi che dopo soli nove minuti rompe l'equilibrio portando in meta l'ovale dopo una travolgente maul dei cremisi

Al 19' un episodio che certamente indirizza la partita: il sig. Liperini mostra il rosso a Brandolini del Viadana, che gioca così tre quarti di partita con un uomo in meno.




Al 23' è Matteo Gabbianelli, che alla fine della partita sarà giudicato Man of the Match, che in velocità realizza la seconda meta per le Fiamme Oro.


Grazie alla precisione di Luca Roden dalla piazzola, il secondo tempo si chiude così sul 14-0.

Alla ripresa del gioco ci si attendeva una reazione degli ospiti, che però è mancata: il Viadana è apparso frastornato, come se non si fosse aspettato un avversario così determinato ed efficace.
E così sono sempre i poliziotti ad imporre il loro gioco. Sono altre tre le mete realizzate, con il capitano Mirko Amenta (bellissima la sua meta di astuzia e grande agilità),

Matteo Zitelli, che una volta ancora ribadisce la forza della maul cremisi,

e Samuel Seno

Rimane solo il tempo per un riscatto di orgoglio dei giallo neri di Pippio Frati, che al 78' realizzano la loro unica meta della giornata.

Come già anticipato, MOM è stato nominato Matteo Gabbianelli, premiato dal presidente delle Fiamme Oro Armando Forgione

Commenti

Post più popolari