Eletto il "nuovo" Comitato Regionale FIR Lazio

E' Maurizio Amedei il nuovo presidente della FIR Lazio, eletto con oltre il 59% delle preferenze. 

Il Comitato eletto per il prossimo quadriennio è nel senso di una assoluta continuità rispetto al precedente, visto che il presidente e tre "nuovi" consiglieri su quattro sono consiglieri uscenti. 

Da un certo punto di vista è buon risultato, perché evidentemente le società rugbistiche laziali, riunite oggi in un'Assemblea quasi plenaria, vista la presenza fisica o in delega di 53 società su 55, sono soddisfatte delle politiche federali sul territorio e quindi hanno confermato la fiducia agli amministratori uscenti. 

Da un altro punto di vista la linea della continuità lascia qualche elemento di perplessità alla luce del cambiamento radicale registrato nella Federazione Italiana Rugby a livello nazionale, dove l'elezione di Marzio Innocenti ha già innescato una serie di cambiamenti importanti. 

In ogni caso, complimenti agli eletti e in particolare a Giampiero Mazzi, unico volto nuovo del comitato eletto oggi, e auguri di buon lavoro al "nuovo" Comitato regionale Lazio, che dovrà coniugare con equilibrio un impegno di continuità (che sembra essere la richiesta delle società laziali) con una spinta di innovazione che soffia forte dalla Federazione Nazionale.

Commenti

Post più popolari