Prima in A e prima vittoria per il Villa Pamphili

 Prima partita in serie A e prima vittoria per l'Arvalia Villa Pamphili, che supera l'Amatori Napoli Rugby per 25-20. Qui tutte le foto della partita https://photos.app.goo.gl/Ajxk2E5mRPZanc5K6


Una partita bellissima, preceduta da una cerimonia in onore del presidente onorario e fondatore del Villa Pamphili, prof. Salvatore Gallo, cui è stata consegnata una targa dal presidente dell'XI municipio di Roma, Gianluca Manzi, alla presenza anche del vicepresidente della Federazione Rugby, Antonio Luisi.

Nella foto, da sx: il prof. Gallo, il presidente dell'Arvalia Villa Pamphili, Pietro Pagnoni, e il presidente dell'XI Municipio di Roma, Gianluca Lanzi

Nella foto, in prima fila da sx: il presidente dell'Arvalia Villa Pamphili, il prof. Salvatore Gallo, il presidente del Municipio XI di Roma Gianluca Lanzi, il vicepresidente della FIR Antonio Luisi.

Il contesto è quello delle grandi occasioni: tribune stracolme, entusiasmo alle stelle per la prima partita in serie A della squadra di Corviale



Poi via, emozioni, soddisfazioni, commozione...via tutto, perché il campo esige impegno, forza e concentrazione.

Ed è stata partita vera, con i ragazzi napoletani venuti a Corviale per fare bottino pieno. E per tutto il primo tempo sono riusciti ad imporre il loro gioco, consentendo al Villa Pamphili solo una meta e un calcio di punizione.

 
Ma alla ripresa del gioco sul 10-20 cambia completamente tutto. I ragazzi di Zangrilli riescono a combinare una difesa aggressiva e tempestiva con la loro arma di forza: una linea di tre quarti velocissima e, se lanciata, difficilmente contrastabile, accompagnata dalla frequenta scelta del gioco al piede a scavalcare le linee napoletane.

Difficile dare conto di tutte le folate offensive del Villa Pamphili, che alla fine hanno condotto i capitolini alla meta del vantaggio.
I ragazzi di Galgani possono recriminare l'imprecisione dalla piazzola, che ha fatto mancare i punti indispensabili per vincere la partita, e forse un pizzico di sottovalutazione dell'avversario, ripescato una settimana fa dalla serie B. Hanno tuttavia giocata una bella partita, sempre a campo aperto e con grande impegno.

Al termine ovviamente un tripudio incontrollabile da parte di giocatori, staff e pubblico dello stadio di Corviale. 

Terminata la gioia incontenibile per la prima vittoria, già da domani il Villa Pamphili metterà la testa alla prossima gara di un campionato che si preannuncia durissimo ma, come visto oggi, alla sua portata.

Commenti

Post più popolari