Il Villa Pamphili supera in casa il Pesaro per 28-27

Anticipo di primavera oggi a Corviale, e non solo per l'aria tiepida ma per il calore sprigionato dai ragazzi del Villa Pamphili che hanno ottenuto la seconda vittoria casalinga consecutiva, superando il Pesaro Rugby per un solo punto, 28-27. Qui le foto della partita https://photos.app.goo.gl/yh9WBLnLYzcCcNTz7 

Tante potrebbero essere le chiavi di lettura di una partita difficile, con gli avversari che in classifica occupano il quinto posto e che erano i favoriti dal pronostico. Eppure oggi il Villa Pamphili è apparso squadra "operaia", pragmatica, cinica, arricchita in questa sua concretezza dalle giocate illuminanti di "Mojee" (chiedo scusa, ma il cognome è impossibile da scrivere) e dal piede "caldo" di Pjanic (per parità di trattamento, anche per Valerio uso il soprannome). Il punteggio finale infatti è il frutto di una meta e un drop di Mojee e da una serie di calci di punizione realizzati da Valerio. 



Ma è tutto il meccanismo di gioco che oggi ha girato bene, anche se non ancora per tutti i quaranta minuti. Infatti il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 25-10. Se pensiamo che il punteggio finale è stato 28-27 capiamo che nel secondo tempo i "Villani" hanno realizzato solo tre punti, mentre i ragazzi di Pesaro hanno provato a recuperare ( e per qualche minuto erano passati anche in vantaggio).

La strada è ancora lunga, ma se il Villa Pamphili riuscirà a mantenere l'umiltà e la concentrazione mostrate oggi, tutto sarà possibile.

Commenti

Post più popolari