Assegnate le benemerenze CIAR/FIR nel Lazio
Questa mattina, presso il prestigioso Auditorium "Ara Pacis" di Roma sono state consegnate le benemerenze CIAR (Club Italiano Amatori Rugby)/Federazione Italiana Rugby a persone che con la loro attività hanno promosso il rugby sul territorio.
Alla presenza dell'Assessore Comunale allo sport, turismo, moda e grandi eventi Alessandro Onorato, il presidente del CIAR Franco Cenobi e il Presidente della FIR Lazio Maurizio Amedei hanno premiato oltre trenta benemeriti del rugby con le varie onorificenze.
Foto di rito con i premiati |
Da sinistra: Maurizio Amedei, Alessandro Onorato, Franco Cenobi, Adriano Conti |
Nel corso dell'evento, guidato con mano sicura da Adriano "Tricky" Conti, ha portato il suo saluto anche Gianni Fava, consigliere italiano presso World Rugby, che ha "certificato" lo stato di salute del rugby laziale, sollecitando le società a fare fronte comune per ambire a posizioni sportive in linea con la forza del movimento di cui sono espressione.
Gianni Fava |
L'evento è stato anche l'occasione per tracciare un bilancio del Comitato Regionale Lazio della FIR, guidato negli ultimi quattro anni da Maurizio Amedei. Amedei, nel far intendere una sua ricandidatura alle elezioni 2025, pur senza voler fare "politica elettorale" ha rivendicato i successi della sua gestione in termini di iscritti, società e attività istituzionali, che hanno consentito al movimento di riprendersi dopo gli anni pesanti del Covid.
Ganni Fava e Maurizio Amedei |
Il pubblico presente all'evento:
Qui le foto delle premiazioni: https://photos.app.goo.gl/4ej2CGnLCkSEzSGp8
Commenti
Posta un commento