URC supera L'Aquila 29-0 nel recupero della 7a giornata

L'URC si conferma prima formazione dell'Elite U16 Area 4 superando senza problemi L'Aquila con il punteggio di 29-0 (5-0) nel recupero della 7a giornata.

La partita, a campo invertito rispetto al calendario, non si era disputata il 9 dicembre a causa del meteo sfavorevole. Oggi a Roma il tempo è stato più clemente, limitandosi a qualche saltuario scroscio di pioggia, accompagnato da folate gelide di vento.
Capitolina in meta già al 3° minuto e partita subito segnata da un'indiscutibile supremazia dei romani, che raddoppiano all'11° e poi vanno a meta altre due volte prima della fine della prima frazione, che si chiude con il punteggio di 24-0 (4-0).

Nella ripresa L'Aquila opera numerosi cambi, riuscendo a riportare un po' di calma fra i suoi giocatori, evidentemente sorpresi e innervositi dal pesante passivo.

L'URC si limita ad amministrare e sfrutta l'occasione per provare schemi e tattiche. Peccato per la foga eccessiva di alcuni giocatori capitolini, che induce l'arbitro al 18° minuto della ripresa a mostrare il cartellino rosso ad uno dei leader della squadra, Panunzi (forse poco colpevole nella specifica occasione) per questo contatto sull'estremo abruzzese.



Anche in doppia inferiorità numerica, a causa di un giallo assegnato all'arbitro al n° 13,

l'URC resiste alla pressione dell'Aquila e chiude l'incontro per 29 a 0.
Cinque punti guadagnati in classifica, distacco dalla seconda in classifica oramai incolmabile per l'URC. Qualcosa da rivedere soprattutto dal punto di vista della tenuta caratteriale per i bravi giocatori abruzzesi. E tutti sotto le docce per riprendere calore.
Qualche foto della partita:

Commenti

Post più popolari