Colleferro - Villa Pamphili under 18: 13-10

I segnali preoccupanti manifestati dal Villa Pamphili under 18 domenica scorsa nella partita con il CUS Roma hanno trovato conferma oggi nella sconfitta subita a Colleferro.

Il Villa non è mai apparso "squadra" e si è fatto ingabbiare dal gioco del Colleferro fatto di tanto agonismo, cuore e passione.

Anche nei fondamentali il Colleferro ha sempre avuto la meglio: touche e mischie hanno visto la costante predominanza dei padroni di casa.
Per la cronaca, il Villa si è portato in vantaggio al 9° minuto con un'azione in velocità.

Dopo 10 minuti il Colleferro ha pareggiato, ed il risultato non è più cambiato fino al termine della prima frazione. Una "fiammata" fra giocatori al 26° del primo tempo, conclusasi con una ferita al sopracciglio per un giocatore del Villa,

ha indotto l'arbitro a mostrare il cartellino rosso ad un giocatore del Colleferro, costretto così ad abbandonare anticipatamente il campo ed a lasciare la squadra in inferiorità numerica per oltre metà partita.

Nel secondo tempo è sembrato che le due squadre rappresentassero lo stesso copione: il Villa Pamphili ha realizzato al 47°,

ed il Colleferro ha pareggiato sette minuti dopo.
Sotto violenti scrosci d'acqua la gara sembrava davvero incanalata verso il pareggio quando,

al  29° Colleferro con un drop ha fissato su 13-10 il punteggio, che non è più cambiato fino al termine della partita.

Onore al Colleferro, che per lungo tempo in inferiorità numerica, ha creduto fino all'ultimo nella possibilità di vittoria e un saluto a "Patata" Gismondi, costretto da un infortunio a lasciare anticipatamente il campo.

Il Villa Pamphili è ora chiamato ad una profonda riflessione, a tutti i livelli: dirigenti, tecnici e giocatori devono comprendere le cause dell'involuzione di una squadra che ha potenziale da vendere ma che ultimamente non riesce ad esprimere in gara tutte le sue qualità, e devono trovare velocemente le necessarie soluzioni. Quindi niente sguardi bassi o, all'opposto, improduttive sfuriate.
Lavoro sul campo, concentrazione e via: domenica c'è un'altra partita!

Qui il fotoracconto (bagnato) della gara:


Commenti

Post più popolari