Calendario Eccellenza 2016/2017

Si è appena concluso domenica scorsa il campionato nazionale di beach rugby che già si inizia a pensare alla stagione 2016/2017.

La FIR ha pubblicato sul suo sito il calendario del campionato di Eccellenza:

Si inizia il 1° ottobre, e la regular season terminerà il 7 maggio 2016. Le squadre qualificate ai primi quattro posti al termine di questa fase accederanno alle semifinali in calendario, con formula di andata e ritorno, nei fine settimana del 13/14 e 20/21 maggio secondo il seguente schema:
 4° classificata v 1° classificata
 3° classificata v 2° classificata

La Finale, come ormai tradizione, si disputerà, in casa della finalista meglio classificata al termine della regular season, sabato 27 maggio.

Sarà un campionato interessante, con il Rovigo impegnato a difendere lo scudetto finalmente conquistato dopo molti tentativi andati a vuoto.

Ci saranno purtroppo molte soste per consentire le gare delle coppe e per gli impegni della Nazionale.
Il primo stop, di ben 20 giorni, interromperà il campionato dopo la seconda giornata.
Dopo la giornata del 5 novembre trascorrerà poi un intero mese senza partite di Eccellenza, per  i Cariparma test match degli Azzurri contro All Blacks, Sudafrica e Tonga.

Una ripresa "effimera" del campionato il 3 dicembre e ancora uno stop di 20 giorni, per poi filare lisci fino a febbraio, mese dedicato al RBS Six Nations, in cui il campionato resterà fermo.

Si riprenderà nel weekend del 4/5 marzo osservando, fino a fine campionato, solo brevi pause per consentire lo svolgimento delle Coppe.

Commenti

Post più popolari