Villa Pamphili promosso in serie B

Il Villa Pamphili Rugby Roma è promosso in serie B.

La promozione è conseguenza di due circostanze: la prima, dolorosa, è la rinuncia del CUS Roma a disputare il campionato di serie B nella oramai imminente stagione.

La seconda è il piazzamento del Villa Pamphili nella poule promozione: il Villa Pamphili Rugby, infatti, aveva chiuso lo scorso campionato piazzandosi come miglior seconda classificata di tutte le poule promozione di serie C1 dell’area 4 (che comprende Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia).

Nell'esprimere grande stima e solidarietà agli amici del CUS Roma, vogliamo inviare il nostro più grande in bocca al lupo ai verdi di Corviale e al loro presidente Salvatore Gallo, fondatore della squadra nel lontano 1980.

Questa è la parte del comunicato del Consiglio Federale relativa alla composizione del Girone 4 della serie B:
"Consiglio Federale FIR 03/08/2016 Campionato Italiano di Serie B 2016/2017.
Il Consiglio, sulla base della documentazione in proprio possesso, ha deliberato l’esclusione del CUS Roma dal Girone 4 del Campionato Italiano di Serie B. In base ai regolamenti vigenti, il Consiglio ha deliberato il ripescaggio nel Girone 4 dell’Arvalia Villa Pamphili, che risulta essere la migliore seconda classificata tra i due gironi territoriali della Serie C Girone 1."

Commenti

Post più popolari