Gianluca Guidi è il nuovo head coach delle Fiamme Oro Rugby.

Guidi è stato fino allo scorso 17 gennaio allenatore delle Zebre, incarico da cui si dimise, si dice per divergenze di strategia con il management della società.

Guidi sostituisce Umberto Casellato, che 12 mesi fa aveva assunto l'incarico rilevando a sua volta Eugenio Eugenio. L'ultimo ciclo tecnico della squadra era stato gestito da Pasquale Presutti, che aveva allenato le Fiamme Oro dal 2012 al 2015. Nel 2014 la squadra, allenata da Pasquale Presutti, si aggiudicò il Trofeo Eccellenza.

Insieme all’ex coach delle Zebre Rugby arriverà anche Massimo Mascioletti: l’allenatore aquilano ricoprirà la carica di responsabile dell’area tecnica, in stretto raccordo con il responsabile dei settori giovanili, Sven Valsecchi, e si occuperà anche della formazione dei giovani tecnici cremisi.
Una foto "profetica" di due anni fa: Pasquale Presutti, allenatore delle Fiamme Oro fino al 2015, a fianco di Massimo Mascioletti, oggi nominato "responsabile area tecnica delle Fiamme Oro"

Cambio della guardia anche per il team manager, con Valerio Vicerè, fresco di ritiro dal rugby giocato dopo aver indossato la maglia cremisi per otto stagioni, che prenderà il posto di Pietro Travagli.

Commenti

Post più popolari