Villa Pamphili chiude il campionato al 6° posto

Oggi è terminato il campionato di rugby di serie B, il primo giocato dal Villa Pamphili. E la prima parola che mi viene da scrivere è "Grazie ragazzi"! Ma andiamo con ordine. Innanzitutto  qui le foto dell'ultima partita Villa Pamphili vs Afragola Napoli, vinta dai campani 30-37.

Dicevamo "grazie ragazzi". Grazie per la passione che avete profuso e per lo straordinario 6° posto in classifica che avete raggiunto dopo la rocambolesca promozione della scorsa estate.

In tanti all'inizio del campionato vi  davano come perdenti predestinati, ma altrettanti si sono dovuti ricredere vedendovi giocare. Otto vittorie, un pareggio, un paio di partite perse sul filo di lana, una delle squadre più giovani del torneo...

La partita con il Napoli Afragola, condotta dai ragazzi di Corviale dal primo minuto, è stata dominata dai padroni di casa nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 4 mete a 2.

Bello l'ingresso delle due squadre in campo, fra due ali di ragazzi delle under del Villa Pamphili.

Poi nel secondo tempo l'esperienza ha prevalso e i ragazzi di Napoli hanno prevalso realizzando due mete negli ultimi minuti di gioco.

A questo punto ci vorrebbero i complimenti per questa meravigliosa e travolgente stagione. Tanti sarebbero i nomi da ricordare, cominciando da tutti i giocatori della rosa e proseguendo con i tecnici, i preparatori, i dirigenti, gli accompagnatori... e quindi forse, per evitare di dimenticare qualcuno, concludiamo con un un grande, forte e benaugurante "Daje Villaaa"

Commenti

Post più popolari