Villa Pamphili cede alla Capitolina per 6-31 nella nona giornata del campionato di serie B

Nella nona giornata del campionati di serie B la Capitolina espugna Corviale e supera il Villa Pamphili per 6-31. Qui tutte le foto della partita.

Gara che sembra iniziare sotto una buona stella per il Villa Pamphili, che al secondo minuto di gioco si trova in vantaggio grazie ad un calcio di punizione.

Ma da quel momento tutto diventa difficile per i verde-bianchi di Corviale, che dopo pochi minuti subiscono le conseguenza di una maule inarrestabile della Capitolina, passando in svantaggio per 3-6.

E così l'URC, senza mai spingere fino in fondo l'acceleratore, conduce la partita sui binari che le sono più congeniali e riesce a conquistare anche il bonus offensivo.
Il Villa rimane a bocca asciutta, avendo mosso il tabellino solo con due calci di punizione.
Da annotare infine un arbitraggio "confuso", con tanti cartellini gialli (tre a giocatori dell'URC e uno ad un giocatore del Villa Pamphili), e l'allontanamento dal campo di un tecnico della Capitolina a pochi istanti dalla fine della partita, in una gara giocata invece al segno del massimo rispetto e della sportività fra i giocatori. Forse il campionato di serie B meriterebbe giudici di gara migliori.

La classifica ora vede il Villa Pamphili al quarto posto, preceduta dall'URC, al primo posto, e poi dall'Amatori Catania e dal Napoli-Afragola. La lunga sosta di 1 mese (si giocherà di nuovo il 14 gennaio) consentirà alle squadre di riflettere, di impegnarsi su quello che va migliorato in vista della lunga stagione di inverno/primavera.


Commenti

Post più popolari