Villa Pamphili vs CUS Catania 25-24

E' stata vera battaglia quella combattuta da Villa Pamphili e CUS Catania sul sintetico di Corviale. Qui le foto della partita. https://photos.app.goo.gl/aUUfOwR7uZuNCAq62

La posizione in classifica delle due squadre non lasciava assolutamente immaginare un pomeriggio di rugby così combattuto e un risultato così in equilibrio fino al termine della partita. Peraltro i siciliani hanno anche segnato una meta in più dei romani (3-4) conseguendo così un doppio punto di bonus.

Quindi complimenti ai ragazzi del CUS Catania che hanno davvero profuso tutte le loro energie nella partita, e campanello di allarme per la squadra di Roma, che in vista della volata finale con in palio i play off per la serie A, deve ritrovare la forza e la motivazione del girone di andata. Tutto è ancora possibile, con i bianco verdi del Villa Pamphili al secondo posto in classifica con 46 punti a pari punti con l'altra squadra di Catania, gli Amatori.

Al termine della partita, fra gli spettatori (oggi non particolarmente numerosi) serpeggiava un dubbio: essere contenti comunque della risicata vittoria, o recriminare per aver lasciato sul campo il possibile punto bonus, che sarebbe stato utilissimo per la classifica?


Un po' di cronaca: al calcio di punizione segnato dal Villa nei primissimi minuti risponde con altrettanta velocità il Catania, che realizza una meta senza riuscire però a trasformarla (gli errori al piede sono costati la partita agli isolani, che hanno fallito due trasformazioni e un calcio di punizione).

Alla mezz'ora il Villa è in vantaggio per 18-5 e la strada per una larga vittoria dei padroni di casa sembra segnata. Ma il CUS, approfittando della superiorità numerica per un cartellino giallo subìto dai romani, va in meta all'ultimo secondo, chiudendo la prima frazione sul 18-10, che, alla ripresa del gioco diventa subito un 18-17, grazie ad una terza meta, stavolta trasformata.



E' negli ultimi 10' che le due squadre provano a dare la spallata per la vittoria: prima il Villa al 33°, e subito dopo Catania al 38° (Catania in 14 per un cartellino giallo), segnano e trasformano altrettante mete. Ma il vantaggio minimo a favore del Villa Pamphili rimane fino al fischio di chiusura.


Commenti

Post più popolari