Le Fiamme Oro centrano i playoff

Tre anni dopo essere uscite sconfitte dalla semifinale giocata con Rovigo, le Fiamme Oro Rugby, di Roma, approdano finalmente ai playoff dell'Eccellenza, qualificandosi come una delle quattro squadre più forti del campionato. Qui le foto della partita: https://photos.app.goo.gl/kOJvCtHXLUmljlcp1

Sabato 14 aprile infatti le Fiamme Oro hanno superato nel derby capitolino l'altra squadra romana, la Lazio Rugby, con il punteggio di 48-17.

Una stagione a fasi alterne, che ha visto alla guida della squadra della polizia il terzo allenatore in tre anni, Gianluca Guidi, che ha avuto il merito di portare le sue idee di gioco gradualmente, senza stravolgimenti.

Ed inevitabilmente i giocatori hanno avuto necessità di tempo per assorbire e mettere in pratica le idee dell'allenatore.

La stagione ha visto quindi grandi successi ma anche alcune delusioni, come la sconfitta nella finale del trofeo Eccellenza/ex coppa Italia.

Questa situazione ha però reso avvincente la regular season del campionato fino all'ultima giornata, con le Fiamme Oro a pari punteggio in classifica con i forti veneti del San Donà.

La vittoria conseguita con la Lazio con un punteggio così ampio qualifica le Fiamme Oro come un avversario temibile anche per il Petrarca Padova, primo classificato al termine della regular season, che scenderà a Roma per l'andata delle semifinali il 28 aprile.

E alla fine dell'incontro finalmente volti sorridenti e tanta soddisfazione, con la consapevolezza di aver centrato un obiettivo, ma di avere ancora della strada davanti da percorrere.





Commenti

Post più popolari