Grazie Mirko!!!

Fine stagione, momento di saluti. Tutti i saluti portano un po' di malinconia. Alcuni però colpiscono più degli altri. E oggi ci ha colpito l'addio di Mirko Amenta, il capitano delle Fiamme Oro Rugby,

che sulla sua pagina FB ha scritto "Ringrazio tutti per questi 5 anni insieme. Ognuno di voi mi ha dato qualcosa(compagni di squadra, allenatori, tifosi). Mi dispiace sia andata così l'ultima partita, tutti abbiamo lottato per ribaltare il risultato. Adesso mi aspetta una vita di servizio in strada da poliziotto, inizio una nuova vita, ma questa volta vicino a mia moglie e a mia figlia. Fino alla fine forza fiamme oro. GRAZIE"

Ricordo Mirko sin dalle sue prime partite con le Fiamme. Il ricordo più vivo di quegli anni è quello della straordinario incontro dell'8 febbraio 2014, quando le Fiamme Oro, a Rovigo, contro ogni pronostico e ribaltando un inizio negativo di partita, conquistarono il Trofeo Eccellenza.

E poi negli anni successivi Mirko si è confermato atleta e uomo di grande valore, crescendo partita dopo partita fino ad essere prescelto come capitano della squadra per le sue profonde doti umane e per la stima generale da cui è circondato.




Egoisticamente, da fotografo, ci mancheranno le sue percussioni micidiali, la sua capacità di rompere il placcaggio avversario, le sue movenze potenti che hanno sempre avuto un grande riscontro di immagine,

e le sue tante premiazioni come Man Of the Match.

Ma ci mancherà soprattutto l'uomo Mirko, sempre disponibile a regalare un sorriso e un abbraccio ai "suoi" piccoli rugbisti a bordo campo.

Ciao Mirko, siamo noi che ti ringraziamo ed auguriamo a te e alla tua famiglia un futuro radioso pieno di quella gioia che tanto spesso ci hai regalato in questi anni.

Commenti

Post più popolari