Le Fiamme Oro superano Mogliano 45-17 nella prima di campionato

Inizia il Top 12 (nuovo nome della massima serie di rugby in Italia) e le Fiamme Oro conquistano i primi cinque punti battendo il Mogliano 45-17. Qui tutte le foto della partita: https://photos.app.goo.gl/qdYRdpwXAVWSbsre9

Una squadra profondamente rinnovata, quella costruita da Gianluca Guidi per la stagione 2018/2019

basata su un delicato mix di gioventù un po' folle, proveniente dalla trafila dell'Accademia e delle varie nazionali giovanili, e di esperienza maturata in anni di gioco sui campi di rugby (a tal riguardo un grosso in bocca al lupo a Giovanni Massaro che scendendo oggi in campo nel secondo tempo ha inaugurato la sua undicesima stagione cremisi).

Oggi sia i "giovani" che gli "anziani" hanno giocato con grande impegno e passione, appassionando gli oltre mille spettatori presenti sulle gradinate dell'impianto di Ponte Galeria.
Da segnalare le prestazioni del nuovo acquisto James Ambrosini, realizzatore di due mete e due calci di trasformazione, nominato a fine partita Man of the match, e del "senatore" Andrea Bacchetti, in grande spolvero oggi, e realizzatore di tre mete.



"Prima" anche per il nuovo capitano Filippo Cristiano

Sicuramente il lavoro da fare rimane tanto, viste le difficoltà incontrate dalla squadra nel primi 50' di partita, quando addirittura si è trovata sotto nel punteggio per merito di un Mogliano caparbio ed intenzionato a giocare la partita fino alla fine. Ma sicuramente la partenza è stata di buon auspicio.

Commenti

Post più popolari