Vittoria al fotofinish delle Fiamme Oro su Viadana

Le Fiamme Oro sudano le proverbiali sette camicie e riescono a vincere con il Viadana solo con una meta all'ultimo secondo di Ugo D'Onofrio con il punteggio di 31-27. Qui le foto della partita: https://photos.app.goo.gl/KDzKz1EAjZU8bGax8

La partita è stata appassionante, con le due squadre sempre in equilibrio, ed il risultato è stato fissato solo all'ultimo secondo grazie alla meta di Ugo D'Onofrio, entrato in campo dalla panchina.

Man Of The Match proprio Ugo D'Onofrio


Questo il resoconto della partita, dal comunicato stampa delle Fiamme Oro:

"E' il Viadana ad iniziare la partita di gran carriera, andando a +10 dopo 20 minuti,

con i Cremisi che faticano a prendere in mano le redini del gioco fino al 25’, quando Alessio Guardiano va in meta e riduce le distanze. Ma i gialloneri non mollano e allungano di nuovo con tre punti dalla piazzola, ai quali arriva, dopo 4 minuti, la risposta cremisi ancora con Guardiano che va di nuovo in meta e segna il primo vantaggio delle Fiamme che, però, chiudono la prima frazione sotto di due lunghezze per il calcio di punizione allo scadere di Ceballos. L’inizio del secondo tempo è tutto di marca Fiamme che, con un calcio di Maicol Azzolini prima e una meta di Marinaro, tornano a +8. Sembra ormai tutta in discesa per i padroni di casa che mantengono saldo nelle mani il pallino del gioco, ma gli ospiti non ci stanno a cedere le armi e tra 58’ e il 66’ riescono a ribaltare il punteggio con una meta e due calci, portandosi a +3. Gli ultimi minuti sono particolarmente concitati, con il XV della Polizia di Stato che cerca in tutti i modi di sfondare la difesa del Viadana, ma senza portare a casa i frutti sperati. Ad un minuto dal termine, però, arriva l’azione decisiva: Matteo Cornelli recupera un pallone e fa metri, passa a Simone Marinaro che, a sua volta, consegna il pallone ad Amar Kudin che scarica l’ovale a Ugo D’Onofrio. La seconda linea cremisi inizia una corsa di più di trenta metri, con una finta inganna la difesa degli ospiti, si invola verso la linea di meta e fa esplodere il pubblico della caserma “Stefano Gelsomini” mettendo a segno la meta della vittoria, chiudendo l’incontro sul 31 a 27."

Commenti

Post più popolari