Storia di una foto

Stamattina, 1° aprile 2021, la Polizia di Stato e Macron hanno celebrato il 40° anniversario della riforma della Pubblica Sicurezza pubblicando sull'intera "quarta di copertina" della Gazzetta dello Sport questa foto


La foto l'ha scattata il nostro fotografo Paolo Cerino, il 23 gennaio 2021, presso l'impianto sportivo dell'Acquacetosa, durante la partita di Top 10 Fiamme Oro Rugby vs Lazio.

La partita è quasi al termine, l'azione è partita con una touche nei 22 metri della Lazio. Le Fiamme Oro hanno organizzato una maul travolgente che le ha portate in meta. E nel momento della realizzazione i tre giocatori che avevano portato avanti la maul, Zago, Tadia e Vaccari, si rendono conto della realizzazione esultano. E nella loro gioia esplosiva si ritrovano proprio i valori che la Polizia di Stato, insieme allo sponsor tecnico Macron, ha voluto celebrare: l'entusiasmo, la passione, il coraggio, l'energia, la determinazione, la capacità di raggiungere risultati. E il sole romano del tramonto, con la sua luce speciale color arancio ha dato quel qualcosa in più all'immagine.

Per i "tecnici" questi i dati sullo scatto:

ISO 1250 

Tempo di scatto 1/1000 

Diaframma F 5.6 

Focale 224 mm 

Fotocamera SONY A7R MIII

Obiettivo SONY GM 100/400 


E allora auguri alla Polizia di Stato e alle Fiamme Oro Rugby e complimenti al nostro fotografo!



Commenti

Post più popolari