Le Fiamme Oro superano i primi in classifica

Un gatto, ecco cosa mi hanno fatto venire in mente le Fiamme Oro Rugby alla fine della partita vinta oggi in casa con il Rugby Colorno per 35-27.

Qui tutte le foto della partita: https://photos.app.goo.gl/rnYuDdVCfJPFUuWd7 

Perché un gatto? Perché le Fiamme Oro, dopo un avvio da incubo, che ha portato Colorno ad un vantaggio di 21-0 alla mezz'ora, si sono attaccate alla partita con le unghie e con i denti, come fanno i gatti quando prendono la preda e non la mollano più,  e non hanno più ceduto un millimetro, sia dal punto di vista del gioco che del carattere.

I giocatori con più esperienza, Canna, Vian, Marinaro, Menniti Ippolito, si sono caricati sulle spalle la squadra, che ha iniziato a recuperare punto su punto, fino ad arrivare al temporaneo vantaggio al 62°.



Ma Colorno a quel punto ha avuto un sussulto di orgoglio e con un saggio calcio si è riportato in testa di soli due punti.

Ma di nuovo la grinta, la cattiveria agonistica (la "cazzimma" direbbero a Napoli) delle Fiamme Oro hanno consentito l'ultimo ribaltone, con una meta finale tanto bella quanto attesa dai tifosi sugli spalti e davanti agli schermi tv.

A quel punto solo una lunga serie di pick & go per far compiere due giri alle lancette del cronometro e poi la fine e la gioia dei cremisi. Miglior giocatore dell'incontro è stato nominato Carlo Canna, qui premiato dal vicepresidente della Federazione, Antonio Luisi.

Al termine dell'incontro, il coach delle Fiamme Oro Alessandro Castagna si è schermito davanti ai tanti complimenti ricevuti, dicendo "hanno fatto tutto i ragazzi". Ma la presenza di Castagna è determinante in questa squadra: lui indica la rotta, e i ragazzi la seguono con impegno e bravura. Bravo Sandro!!



Commenti

Post più popolari