Vittoria del Villa Pamphili con Perugia

Nella prima giornata del girone di ritorno il Villa Pamphili conquista con il Perugia la seconda vittoria in campionato, vincendo per 30 a 27. Qui le foto della partita: https://photos.app.goo.gl/wxQUHQxo1F91iRrb9 

Una gara che il Villa Pamphili ha rischiato seriamente di perdere dopo averla condotta per oltre 70 minuti.

I ragazzi di Corviale, oggi in campo con un'inedita maglia grigio-viola, hanno pagato a caro prezzo la generale poca disciplina subendo in sequenza 3 cartellini gialli nel secondo tempo e giocando quindi mezz'ora in inferiorità numerica.

Il merito del Perugia è di non aver letteralmente mai mollato e, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 15-5, ed aver subito un'altra meta ad inizio secondo tempo per il 20-5, ha rosicchiato punto su punto fino a portarsi, a dieci minuti dal termine, sul 27 pari. E qui Perugia ha avuto l'opportunità di aggiudicarsi il bottino pieno: un ennesimo fallo dei ragazzi del Villa Pamphili nella propria metà campo ha fornito una golosa opportunità agli umbri per calciare. Ma quel calcio non è entrato fra i pali e il Villa Pamphili, nella successiva azione si è trovato in una situazione simmetrica: possibilità di calciare dalla metà campo avversaria.

E questa volta i romani non hanno fallito la possibilità di chiudere l'incontro, e con i tre punti hanno superato gli avversari e si sono aggiudicati i cinque punti.

Entusiasmo alle stelle sugli spalti e profonda boccata di ossigeno per la classifica del Villa Pamphili. Il gioco dovrà ancora migliorare, dovrà essere posta maggior attenzione alla disciplina, ma i cinque punti di oggi sono comunque preziosi.



Commenti

Post più popolari