Non c'è due senza...la vittoria dei Belli Dentro
Terza vittoria consecutiva per i "verdoni" romani nelle tappe laziali del Trofeo Italiano di Beach Rugby, ottenuta ieri a Fregene, presso lo stabilimento Hang Loose, nella giornata magnificamente organizzata da Serena Scussolin. Qui le foto della giornata: https://photos.app.goo.gl/favc4w4EZUzXkWfFA
La vittoria dei Belli Dentro è stata completata dalla presenza di ben tre squadre della franchigia romana (Belli Dentro, Belli D Notte, Belli De Zia) e dalla presentazione di nuove maglie, una delle quali di uno sgargiante color arancio.
La grande sorpresa della giornata è stata il risultato dei "Cimina Bros", presenti con due squadre e piazzatasi al secondo posto, conquistando anche con il loro capitano Federico Basili il riconoscimento di MVP.
Serena Scussolin, organizzatrice della tappa. con il MVP Federico Basili, capitano dei Cimina Bros. |
Sottotono i campioni in carica dei Crazy, che hanno optato per un "frazionamento" delle loro forze fra più tappe in giro per l'Italia, mentre la quotata franchigia del Rockets/Razzi ha preferito non partecipare optando per altre tappe.
A questo riguardo si deve proporre una riflessione alla Federazione, che da qualche anno si è assunta la responsabilità dell'organizzazione del Trofeo Italiano di Beach Rugby. E' molto gratificante la proliferazione di tappe in tante località italiane, ed è segno di vitalità del movimento. Tuttavia il calendario non può costringere le squadre a dover scegliere fra due tappe relativamente vicine (Roma e Napoli) poste peraltro in sovrapposizione anche con la grande tappa di Caorle. Anche il sistema dei punteggi attribuiti ai vincitori e ai piazzati di tappa andrebbe comunque legato al numero delle squadre in gara. E, per finire, andrebbero maggiormente valorizzate e protette le tappe oramai storiche del circuito, i cui organizzatori hanno molto investito negli anni n termini di relazioni e visibilità.
Classifica finale:
- Belli Dentro
- Cimina Bros
- Gabbie Mobili
- Belli De Notte
- Crazy Crabs
- Sabbie Mobili
- Belli De Zia
- Cimina Bros 2
Prossima tappa laziale sabato 8 luglio a Vigna di Valle, sul lago di Bracciano.
Commenti
Posta un commento