Non c'è due senza...la vittoria dei Belli Dentro

Terza vittoria consecutiva per i "verdoni" romani nelle tappe laziali del Trofeo Italiano di Beach Rugby, ottenuta ieri a Fregene, presso lo stabilimento Hang Loose, nella giornata magnificamente organizzata da Serena Scussolin. Qui le foto della giornata: https://photos.app.goo.gl/favc4w4EZUzXkWfFA


La vittoria dei Belli Dentro è stata completata dalla presenza di ben tre squadre della franchigia romana (Belli Dentro, Belli D Notte, Belli De Zia) e dalla presentazione di nuove maglie, una delle quali di uno sgargiante color arancio.

La grande sorpresa della giornata è stata il risultato dei "Cimina Bros", presenti con due squadre e piazzatasi al secondo posto, conquistando anche con il loro capitano Federico Basili il riconoscimento di MVP.



Serena Scussolin, organizzatrice della tappa. con il MVP Federico Basili, capitano dei Cimina Bros.

Sottotono i campioni in carica dei Crazy, che hanno optato per un "frazionamento" delle loro forze fra più tappe in giro per l'Italia, mentre la quotata franchigia del Rockets/Razzi ha preferito non partecipare optando per altre tappe.


A questo riguardo si deve proporre una riflessione alla Federazione, che da qualche anno si è assunta la responsabilità dell'organizzazione del Trofeo Italiano di Beach Rugby. E' molto gratificante la proliferazione di tappe in tante località italiane, ed è segno di vitalità del movimento. Tuttavia il calendario non può costringere le squadre a dover scegliere fra due tappe relativamente vicine (Roma e Napoli) poste peraltro in sovrapposizione anche con la grande tappa di Caorle. Anche il sistema dei punteggi attribuiti ai vincitori e ai piazzati di tappa andrebbe comunque legato al numero delle squadre in gara. E, per finire, andrebbero maggiormente valorizzate e protette le tappe oramai storiche del circuito, i cui organizzatori hanno molto investito negli anni n termini di relazioni e visibilità.

Classifica finale:

  1. Belli Dentro
  2. Cimina Bros
  3. Gabbie Mobili
  4. Belli De Notte
  5. Crazy Crabs
  6. Sabbie Mobili
  7. Belli De Zia
  8. Cimina Bros 2

Prossima tappa laziale sabato 8 luglio a Vigna di Valle, sul lago di Bracciano.

Commenti

Post più popolari