E alla fine...è finale per le Fiamme Oro
Le definizioni (di casa Fiamme Oro) al termine della semifinale di Coppa Italia sul prato del magnifico impianto petrarchino della Guizza si sono sprecate: vittoria storica, impresa, risultato clamoroso. E in effetti la vittoria in trasferta delle Fiamme Oro sul Petrarca nella semifinale di Coppa Italia rimarrà iscritta di diritto nelle gare da ricordare nella storia della società. Per la prima volta dal ritorno nel massimo campionato italiano, le Fiamme Oro rugby hanno battuto in trasferta la prima squadra del Petrarca Padova in una competizione ufficiale.
Qui le foto della partita: https://photos.app.goo.gl/ehu4X2JWYzr1HKvo7
Una partita "assurda" nella quale, al termine del primo tempo (24-6), la delusione e lo scoraggiamento dei "poliziotti" erano evidenti. La gara sembrava avesse preso un'inerzia irrecuperabile. Chissà cosa avrà detto ai suoi ragazzi l'allenatore Daniele Forcucci negli spogliatoi durante l'intervallo. Probabilmente non lo sapremo mai: ascoltiamo cosa ci ha riferito lo stesso Forcucci al riguardo:
Fatto sta che al rientro in campo le Fiamme Oro hanno cambiato completamente volto alla partita con un parziale di 5-24 che ha consentito loro di vincere la semifinale con il punteggio finale di 29-30.
Occasione gettata al vento dal Petrarca? Risurrezione delle Fiamme Oro? Probabilmente entrambe. Ma ora, come ribadito dal vicepresidente delle Fiamme Oro, Tommaso Niglio, la squadra cremisi diventa un avversario difficile e impegnativo per tutte le altre "grandi" del campionato ed è ancora in corsa sia per i play off sia per la finale della Coppa Italia.
Qui le dichiarazioni di Niglio e poi, a seguire, l'intervista completa a Forcucci.
Commenti
Posta un commento