Nuova tragedia per il rugby romano: muore in incidente Francesco Di Crosta, 20 anni

Oggi siamo costretti di nuovo a piangere la scomparsa violenta di un giovane rugbista romano, Francesco Di Crosta, 20 anni, trequarti della Lazio Rugby.
Francesco Di Crosta è stato testimonial del Sei Nazioni.  Eccolo nella foto con la maglietta numero 15 nei manifesti mentre calcia un piazzato verso il Colosseo

All'alba di domenica 24 marzo la giovane vita di Francesco è stata troncata da un incidente stradale. L'hanno trovato a terra gravemente ferito, accanto al suo scooter, in via Quasimodo, all'Eur, vicino casa.
Francesco è stato soccorso e trasportato in ambulanza al Sant'Eugenio dove è morto poco dopo. Una tragedia sulla quale indaga la polizia municipale, che vuole ricostruire la dinamica dell'incidente e per questo sta cercando testimoni del fatto.
Francesco era studente di Ingegneria a Tor Vergata e lavorava in una pizzeria per sostenersi negli studi. Ma il rugby era la sua grande passione. Aveva iniziato a giocare da bambino nella Rugby Roma, al Tre Fontane, e in seguito era passato alla Lazio Rugby, dove aveva ottenuto la convocazione nella squadra under 23.

Commenti

Post più popolari