Villa Pamphili - IV Circolo Benevento 55 - 34 (9-5)

Riprende positivamente il campionato U16 del Villa Pamphili che, sul terreno di casa supera per 55 a 34 la squadra beneventana del IV Circolo.

L'inizio della gara è stato preceduto da 1 toccante minuto di silenzio in memoria del giocatore della Lazio U20, Edoardo Marchione, morto tragicamente nella serata di sabato in un incidente stradale e, conosciuto da tanti suoi coetanei nell'ambiente del rugby romano.
Il minuto di silenzio per commemorare Renato Gamboni, deceduto ieri per una grave malattia, e il giovane giocatore della Lazio Rugby Edoardo Marchione, morto ieri sera in un incidente stradale
Superata la commozione è iniziata una partita giocata a viso aperto dalle due squadre, che si sono affrontate con grande correttezza e tanta passione.

Il punteggio non è mai sembrato in discussione, ma il IV Circolo non è mai andato fuori partita ed ha costantemente proposto azioni offensive che hanno evidenziato alcune lacune del Villa. La squadra capitolina ha dal suo canto mostrato nuovamente le velocissime e micidiali folate offensive che rappresentano il suo punto di forza.
Tyson va a schiacciare in meta
In difesa però alcuni meccanismi sono ancora da perfezionare e su questo gli allenatori si impegneranno nel corso della settimana.
Per la cronaca, dopo appena un paio di minuti di gioco, il IV Circolo potrebbe passare in vantaggio con una facile punizione: la palla però non trova la giusta altezza e passa sì tra i pali, ma bassa.
Il Villa si risveglia e piazza in pochi minuti due mete. La gara si anima ed entrambe squadre mostrano una maggior vocazione offensiva, tant'è che il primo tempo si conclude con il punteggio di 31-17 per il Villa.

Il secondo tempo sembra iniziare sotto l'egida del Villa, che realizza un "uno-due" micidiale. Ma, come già accennato, il IV Circolo è squadra tenace e mai doma, che riesce a tener testa ai più forti avversari.
Un elegante passo di danza sbilancia il difensore
il rugby è sofferenza
Il secondo tempo si conclude con il punteggio di 55 a 34, e il punto bonus conquistato dal IV Circolo è il giusto riconoscimento ad una squadra che ha mostrato di dare in campo ogni briciola di energia per ben figurare.

Questo il fotoracconto della partita:

Commenti

Post più popolari