Frascati vs Villa Pamphili: 5-38 (1-6)

Il Villa Pamphili under 16 supera l'esame fango e acqua e sul pesantissimo campo del Frascati torna nuovamente alla vittoria con bonus e guadagna 5 punti in classifica.


Nel primo tempo il Villa, dopo un inizio a rilento dovuto alla necessità dei giocatori romani di prendere confidenza con un fondo a loro non familiare, realizza 4 mete, trasformandone due, senza subirne.

I ragazzi del Frascati profondono molto impegno ed esprimono un bel gioco.

Nel secondo tempo la situazione rimane simile: il Villa Pamphili, dopo aver segnato una meta, prova a tirare il fiato, complice la stanchezza dovuta ad un terreno pesante ai limiti della praticabilità.

Questo atteggiamento consente al Frascati di alzare la linea di gioco e di stazionare per lunghi minuti nei "22" avversari.

Il Frascati non riesce a sfruttare il periodo di superiorità numerica per un giallo comminato ad un giocatore del Villa Pamphili, ma al 20' del secondo tempo realizza una bella meta, giusto riconoscimento per la sua determinazione.

La sesta e ultima meta dei romani sugella una partita con poche emozioni ma divertente per gli spettatori sia per l'impegno delle due squadre sia per le giocate nel fango, che nell'immaginario collettivo sono l'emblema del nostro sport.




Punteggio finale: Frascati 5, Villa Pamphili 38 (1-6)

Ecco il fotoracconto della partita:

Commenti

Post più popolari