Villa Pamphili - Primavera 12 a 7 (2-1)

Dopo la pausa per le feste di fine anno è ripreso, con la prima giornata del girone di ritorno, il campionato élite under 16.


Il Villa Pamphili, sul campo di Corviale, ha superato con il punteggio di 12-7 la Primavera Rugby, in una partita caratterizzata dall'elevato tasso di agonismo.

Il risultato della gara, molto sentita dai giocatori delle due squadre che si conoscono bene da anni, è stato in bilico sino al termine. Il Villa Pamphili ha praticato un gioco ordinato e riprodotto in campo schemi e situazioni tattiche studiate a fondo durante le settimane di pausa, mentre la Primavera ha mostrato un gioco fondato su pregevoli individualità e su una forte carica agonistica.

Il punteggio è stato deciso nel primo tempo: alla prima meta del Villa Pamphili segnata da uno dei due giocatori che si alternano nel ruolo di capitano, ha fatto seguito la seconda realizzazione dei padroni di casa, segnata proprio dall'altro capitano.

E quando sembrava che il Villa Pamphili potesse gestire una tranquilla domenica casalinga, la Primavera ha segnato meta e trasformato fra i pali.

Alla fine del primo tempo 12 a 7 per il Villa Pamphili e partita di nuovo aperta.

Nel secondo tempo la carica agonistica e la voglia di vittoria di entrambe le squadre hanno dato vita ad una partita nervosa, controllata con difficoltà dall'arbitro, continuamente interrotta per episodi fallosi o palle fuori campo.

Proprio per tentare di raffreddare l'atmosfera gli allenatori del Villa Pamphili hanno preferito rinunciare a qualche titolare più "ardente" per inserire giocatori freschi. Ma inevitabili sono arrivati i cartellini gialli (uno per ciascuna squadra) estratti dall'arbitro per riportare ordine e disciplina fra i giocatori.

E così, fra mete annullate al Villa Pamphili e proteste vibranti della Primavera per presunti falli non visti dall'arbitro, il secondo tempo è passato senza che nessuna delle due formazioni riuscisse a modificare il risultato del primo tempo.

Al fischio finale quindi il Villa Pamphili ha superato per 12 a 7 la Primavera, ribadendo il risultato dell'andata e consolidando il secondo posto solitario in classifica.

Ecco il fotoracconto:

Commenti

Post più popolari