L'Aquila - Villa Pamphili 5-38 (1-6)

Bella e convincente prestazione del Villa Pamphili U16 che in trasferta sul campo di L'Aquila supera gli abruzzesi per 38 a 5.

Presto fugate le preoccupazioni legate al fattore clima: giornata di sole pieno con aria fredda ma non gelida e campo in erba in condizioni accettabili.

A far da corona alla partita le magnifiche cime innevate del Velino.
Inizio veemente del Villa Pamphili, che sembra aver trovato nuovamente le coordinate del bel gioco che ne avevano caratterizzato le prestazioni nella prima parte del girone di andata.

L'Aquila, che a causa di un meteo inclemente ha dovuto rinviare già due partite, è reduce da una schiacciante vittoria casalinga per 78 a 0 con il Frascati e quindi cerca la conferma con la seconda in classifica.

Ma è il Villa Pamphili a realizzare la prima meta, seguita poco dopo da una seconda. L'Aquila però non molla e, anche sulla spinta dal generoso entusiasmo dei suoi sostenitori accorsi numerosi  sulle tribune, proprio alla scadenza del primo tempo realizza una meta. Punteggio di 1 a 2 alla fine della prima frazione e partita ancora aperta.

Nel secondo tempo però l'intensità della gara sale subito per l'intenzione del Villa Pamphili di mettere presto il sigillo alla partita.

Per altre quattro volte i romani vanno in meta senza subire segnature.

Il punteggio finale di 38 a 5 per i villani di Corviale segna il ritorno alla vittoria con bonus per la squadra di Roma e, soprattutto, il ritorno di un gioco collettivo assolutamente corale, ordinato e disciplinato, ben diretto dallo staff tecnico.
E qui il fotoracconto della partita:

Commenti

Post più popolari