Under 18 Il Villa Pamphili supera 36 a 0 il Pomezia fuori casa

In una giornata di nubifragio, sul campo "Rodari" di Aprilia duro come la pietra e inondato da un vero e proprio lago



si è giocata la prima giornata del girone di ritorno fra Pomezia e Arvalia Villa Pamphili. Hanno vinto i romani per 36 a 0 (sei mete a zero), conquistando così anche il punto bonus.
In effetti la possibilità di giocare è rimasta a lungo in dubbio, ma un sopralluogo finale dell'arbitro, accompagnato dai due capitani, ha consentito di sciogliere la riservare e di decidere di iniziare la gara.

Ma non è stata una passeggiata come il punteggio potrebbe far pensare.


I giovani del Pomezia, certamente abituati a giocare sul quel tipo di campo, hanno tenuto molto bene, riuscendo a limitare i danni nel primo tempo, chiuso con gli ospiti in vantaggio per soli 5 punti a 0.
La prima meta del Villa Pamphili
Nella ripresa però il valore tecnico e la preparazione atletica del Villa Pamphili hanno consentito agli ospiti di scardinare le linee avversarie e di chiudere con un ampio margine la gara.
Detto del tempo, che ha pesantemente condizionato la gara (basti pensare che entrambe le squadre non sono riuscite mai a trasformare i calci di punizione, ed il Villa ha trasformato solo tre delle sei mete realizzate)

c'è da sottolineare il buon livello atletico della squadra di Corviale, che consente ai suoi giocatori di mettere pressione agli avversari fino all'ultimo secondo della gara.
La seconda meta del Villa Pamphili
Ed anche l'ottima coralità che ha contraddistinto il gioco dei romani. E quindi la caccia al primo posto in classifica è cominciata.
Qui le foto della gara (purtroppo solo del primo tempo e di pochi minuti del secondo, perché, a causa della pioggia e nonostante le protezioni, l'acqua si è infilata nella fotocamera che non ha reagito bene!)




Se non riesci a vedere la galleria di foto, clicca qui

Commenti

Post più popolari