Derby amaro per le Fiamme Oro

Fiamme Oro oggi ingabbiata da una Lazio arrembante, concreta e spietata.

Nemmeno il tempo di iniziare la partita e la Lazio segna una meta su un pasticcio difensivo delle Fiamme Oro. Un velo di preoccupazione scende sui volti dei sostenitori cremisi.


Ma la preoccupazione si trasforma in incubo quando il tabellino dopo 8 minuti vede la Lazio in vantaggio per 13 a 0 e le Fiamme Oro in palese difficoltà.

Solo la meta realizzata da Alessio Ceglie a scadere di tempo, insieme ai soliti pregevoli calci di Benetti, lasciano accesa la flebile fiammella della speranza  per la squadra della polizia.

Nel secondo tempo le Fiamme Oro rientrano in campo con un approccio diverso ed iniziano ad assediare la Lazio, riuscendo a realizzare una seconda meta con Andrea Balsemin.

Ma nonostante il grande impegno, "la frittata" del primo tempo non è recuperabile nei confronti di una Lazio ordinata e determinata. E la terza meta delle Fiamme Oro, segnata da Pietro Valcastelli  ha solo dato una effimera e fugace illusione ai sostenitori delle Fiamme.

Gli ultimi tre minuti sono stati convulsi, giocati permanentemente nei "cinque" laziali, ma infruttuosi per le Fiamme

E al fischio di chiusura, è esplosa la gioia dei giocatori della Lazio, che hanno interrotto una lunga striscia negativa con le Fiamme

Esordio amaro per Martin Thomsen, il sudafricano primo straniero nella storia delle Fiamme Oro Rugby, che nella sua pagina Facebook ha commentato "Worst first game of my life!". 

Coach Presutti sicuramente analizzerà con lucidità quanto accaduto oggi sul campo dell'Acquacetosa e spronerà la squadra a lasciarsi alle spalle quella che i sostenitori e la dirigenza auspicano essere solo una brutta pagina da girare velocemente.

Prima della galleria fotografica, una nota di servizio: la partita si è conclusa alle 16.45, quando la luce, anche a causa del cielo coperto, era così bassa da impedire la realizzazione di scatti di qualità accettabile. Rimane la domanda del perché il CONI non doti il campo di un impianto di illuminazione artificiale che appare francamente indispensabile.
A questo link la fotogallery della partita: http://goo.gl/NJAc0T  

Commenti

Post più popolari