Villa Pamphili - NRR Fiamme Oro under 18: 10-66

Molto difficile o molto facile commentare una gara dove chi ha vinto, le Fiamme Oro, ha realizzato dieci mete, per un totale di 66 punti, e chi ha perso, il Villa Pamphili, ha segnato solo due mete, per 10 punti. Troppo ampio il distacco per due squadre che, almeno sulla carta, non sembravano così distanti.


Entrambe le squadre contano su ottime individualità e quindi la differenza è da cercarsi in altri fattori. Le Fiamme Oro si sono immediatamente calate nel clima della gara e dopo pochi minuti era chiaro a tutti che l'epilogo sarebbe stato un trionfo per i cremisi e una pesantissima disfatta per i verde nero padroni di casa.


Nonostante l'evidenza della situazione, gli attoniti sostenitori del Villa Pamphili dalle tribune hanno assistito non ad una partita di rugby ma ad un allenamento (anche leggerino) per le Fiamme Oro.


Ora alla dirigenza sportiva del Villa Pamphili spetta un compito molto difficile: raddrizzare immediatamente una stagione che rischia di tramutarsi in una debacle, recuperare la motivazione dei ragazzi e compattare uno spogliatoio che altrimenti rischia di esplodere.

Nota tecnica: le immagini che vedete sono proprio così, nere, non è un problema di caricamento del vostro pc. Diciamo che è la conseguenza di uno "sciopero bianco" (in realtà nero!) del fotografo, che comunque prescinde del tutto sia dall'andamento della gara sia dal risultato finale. Sarebbero state comunque così qualunque fosse stato il risultato della gara. Anzi, ci scusiamo con i giovani giocatori che, insieme alle loro famiglie, sono il nostro "cliente", quello di cui abbiamo cura e che non è né la causa né l'obiettivo di questa iniziativa. Abbiamo accompagnato questo gruppo per anni con le nostre foto e le nostre note, offrendo sempre un servizio al massimo livello delle nostre capacità tecniche, impegnando molto, moltissimo tempo. Oggi speriamo che sia possibile continuare anche per il futuro questo servizio. Siamo certi della comprensione dei ragazzi e delle famiglie e ci scusiamo nuovamente.

Commenti

Post più popolari