Una Lazio grintosa non riesce a superare il Viadana

Una Lazio davvero grintosa, che ha gestito a lungo l'iniziativa in campo, non è riuscita a superare un Viadana che con classe ed esperienza è riuscita a limitare i danni e ad uscire con 2 punti dal campo romano.
Le foto della partita, di Paolo Cerino, sono visibili qui: http://goo.gl/dt40Gl

I rimpianti maggiori li ha certamente la squadra della capitale, che ha potuto giocare in superiorità numerica per oltre metà partita a causa del cartellino rosso subito dal giocatore di Viadana  Andrea Buonodonno per proteste (insulti?).
Più volte la Lazio è sembrata in grado di poter spiccare il volo: ad esempio subito dopo la bella meta realizzata da Daniele Di Giulio.

Ma altrettante volte errori individuali o di squadra hanno tarpato le ali ai biancazzurri, che sono sembrati quasi "prigionieri" della paura di vincere.

Anzi, a pochi secondi dalla fine i capitolini erano in svantaggio e solo un preciso calcio di Gerber ha loro consentito di acciuffare un meritato pareggio, fissando il punteggio finale sul 22-22.

Il Viadana, superato il momentaneo sbandamento del cartellino (impartito insieme ad un giallo, lasciando quindi per 10' la squadra in 13 giocatori), ha giocato una partita esemplare dal punto di vista del'organizzazione, coprendo bene lo spazio e affidandosi ai calci di Gerber, autore anche di un bel drop.

"E' stata una partita difficile " ha dichiarato Alfredo De Angelis "siamo partiti bene all'inizio come spesso ci capita , ma non siamo riusciti a concretizzare la superiorità nella parte centrale dell'incontro nonostante la superiorità numerica . Dispiace non essere riusciti ad essere incisivi in alcune occasioni ,ancora una volta a causa di errori individuali e di reparto".

Commenti

Post più popolari