Rovigo conquista la finale, le Fiamme Oro salutano una grande stagione

E' stata una vigilia complicata, quella della semifinale di ritorno fra Rovigo-Fiamme Oro. Prima la squalifica di sei settimane al seconda linea polesano Montauriol, poi i veleni rilanciati da Rovigo Oggi su presunti dissapori fra dirigenza e coach delle Fiamme Oro, dissapori che porterebbero alla partenza di Pasquale Presutti da Ponte Galeria.
A dispetto delle voci di stampa, il presidente delle Fiamme Oro, Forgione, e l'allenatore, Presutti, hanno mostrato in campo grande cordialità
Ma alla fine, come sempre, è stato il campo a decidere. Ha vinto la squadra più forte, che si è aggiudicata entrambe le partite.
Le foto esclusive del nostro inviato Paolo Cerino, sono a questo link: https://goo.gl/trv9xs



Oggi, sotto l'incitazione ininterrotta della torcida del Battaglini,


i rosso-blu guidati da Filippo Frati,

hanno mostrato una acquisita maturità che ha loro consentito di esorcizzare il tabù "Presutti".

Le Fiamme Oro escono a testa alta da questa semifinale, avendo dimostrato di saper competere alla pari con la squadra più forte della regular season.



Ma per la squadra di Ponte Galeria la giornata è stata anche carica di altre emozioni.
Ha giocato la sua ultima partita con la casacca cremisi Nicola Benetti, che nei prossimi giorni prenderà servizio attivo presso la questura di Venezia. Benetti è stato negli ultimi anni il giocatore simbolo delle Fiamme Oro.

Due anni fa si è anche aggiudicato il titolo di miglior giocatore del campionato italiano. Oggi ha salutato la squadra e il suo pubblico, non senza mostrare una viva emozione.


E' stata la giornata dei saluti anche per Carlo Canna, che giocherà la prossima stagione nelle Zebre.


E ora, in attesa della finale del campionato che si giocherà la prossima settimana, aspettiamo di conoscere come sarà nella prossima stagione la squadra della Polizia, come verranno colmate le uscite dei due mediani, pedine fondamentali della formazione di Presutti, se ci saranno ancora giocatori stranieri e soprattutto chi ne sarà l'allenatore.

Commenti

Post più popolari