Il Villa Pamphili supera il Tuscia Rugby 51-10 in serie C

Ottimo inizio di campionato del Villa Pamphili in serie C: vittoria e cinque punti in classifica dopo la partita con il Tuscia. Qui tutte le foto della partita.

Il primo tempo è stato molto equilibrato, con il Villa contratto ed incapace di lanciare i suoi veloci tre quarti. Infatti dopo una prima meta non trasformata, i verdi-bianchi di Corviale hanno subito il ritorno del Tuscia, che si è avvicinato con un calcio di punizione. A proposito di calci di punizione, la disciplina oggi ha fatto difetto: ben tre gialli e un rosso comminati dall'arbitro Altobelli hanno caratterizzato l'incontro.

Alla ripresa del gioco sul 10-3, il Tuscia ha immediatamente realizzato una meta, raggiungendo il temporaneo pareggio.

A questo punto i padroni di casa hanno sentito suonare la sveglia e sono partiti alla carica, realizzando in successione sei mete e tagliando le gambe agli avversari.

La prima meta del Villa Pamphili è stata realizzata da Andrea Pittacci, tallonatore,

la seconda da Scotti, seconda linea,

e la quarta da Teodori, flanker sull'open side.

Giudizio quindi molto positivo sul pacchietto di mischia che ha retto bene l'impatto contro i tanti chili degli avversari e ha saputo muovere il punteggio.

Se si potesse dare un titolo al secondo tempo diremmo "Schizzo's back", con riferimento al debutto dopo oltre un anno di assenza di Carnali, sottolineato dalla realizzazione di due mete.

Pirotecnica la meta di Martorelli, realizzata in piroetta

Per concludere un grande augurio a due infortunati che hanno dovuto lasciare il campo con l'aiuto dei sanitari: Alessandro D'Alessio del Villa e un giocatore del Tuscia.

Commenti

Post più popolari