Trofeo Eccellenza: vincono le Fiamme Oro, ma che paura!

Ci vuole la "vecchia guardia" per togliere le castagne dal fuoco alla squadra di Gianluca Guidi, severamente impegnata sul campo dell'Acquacetosa da una grintosa Lazio, nella prima partita del trofeo Eccellenza 2017/18. Qui le foto della partita.

Un gran recupero su calcio ravvicinato della Lazio operato da Gianmarco Duca innesca l'azione che porta Andrea Bacchetti a realizzare la meta del sorpasso e della vittoria finale a pochi minuti dalla fine della partita.


Già perché la Lazio, giocando un ottimo secondo tempo, era riuscita a portarsi in vantaggio, cullando l'idea di un clamoroso ribaltamento del pronostico che la vedeva, immeritatamente, vittima sacrificale della corazzata di Ponte Galeria.


Tuttavia l'esperienza e la caratteristica di squadra mai doma delle Fiamme Oro è venuta fuori e con un colpo di gran classe i cremisi hanno ribaltato il risultato, vincendo per 17-21.

I ragazzi guidati da Montella escono dal campo a testa alta, per aver giocato un rugby ordinato, a volte anche divertente, e aver sfiorato il colpaccio.

Una parola per il rinnovato campo del centro sportivo del CONI, il cui prato è stato rifatto: ora sembra di camminare su un tappeto verde di erba. Se poi il CONI dotasse l'impianto anche delle luci per le gare serali, sarebbe davvero un gioiello.



Commenti

Post più popolari