Torneo Carla Negri 2022

12 anni fa ci lasciava Carla Negri, capitana del rugby Villa Pamphili femminile e giocatrice della nazionale italiana femminile di rugby. Per onorarne la memoria la sua società ideò il "Torneo Carla Negri" dedicato ai rugbisti più giovani, ai bambini. E oggi si è svolta, dopo l'interruzione causata dal Covid, la decima edizione del torneo, cui è stata legata anche la Coppa Roma, patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby e dall'XI municipio di Roma. 

Qui tutte le foto della giornata: https://photos.app.goo.gl/ufSoVcgAuwoxmEiU8

Hanno partecipato moltissime società, provenienti da Lazio, Abruzzo, Campania e Toscana. Sul campo di Corviale centinaia di bambini, tecnici, accompagnatori e familiari hanno vissuto una giornata di integrazione, amicizia e sport. 





E alla fine, come sempre nello sport, c'è stato un vincitore che si è aggiudicato la Coppa Roma, in base ai piazzamenti ottenuti in tutte le categorie: l'Amatori Rugby Napoli.


La Coppa Roma è stata consegnata dall'assessora alle politiche sociali dell'XI municipio di Roma, sig.a Giulia Fainella. 

E da lì si è scatenata la gioia dei vincitori, ma anche di tutti gli altri partecipanti, che hanno portato a casa, oltre ai ricordi indelebili della giornata, coppe e gadget del torneo.



E' stata una giornata piena di emozioni, di caldo, di risate e di qualche pianto. Di cibo mangiato fianco a fianco con gli avversari, di dialetti che si incrociavano e fondevano nella lingua universale dello sport. E da Corviale è salito alto, altissimo il grido dei bambini per un mondo inclusivo, senza discriminazioni, basato sui valori sportivi dell'impegno e del supporto reciproco.

Qui qualche istantanea della giornata. Tutte le foto sono disponibili a questo link: https://photos.app.goo.gl/ufSoVcgAuwoxmEiU8 
























Commenti

Post più popolari