Prima partita in campionato, prima vittoria per il Villa Pamphili under 16

Con la spavalderia e l'incoscienza dei neofiti, i giovani under 16 dell'Arvalia Villa Pamphili allenati da Lauri e Mirandi, hanno attaccato a testa bassa dal 1° minuto nel match di esordio nella categoria élite con la US Primavera.


Sarebbe ingeneroso però attribuire solo al coraggio e alla passione il rotondo risultato conseguito dai "villani", che sul magnifico campo del Centro Sportivo Cono Giulio Onesti all'Acquacetosa hanno superato i pari età della Primavera per 29 a 10, conseguendo anche il bonus offensivo.
La squadra di Corviale ha mostrato lunghi periodi di bel gioco, spirito di squadra, capacità di stringere i denti e attitudine a contrattaccare con grande velocità.
Ovviamente l'ansia da debutto ha giocato qualche brutto scherzo e il Villa ho dovuto giocare 40 minuti in inferiorità numerica per un "rosso diretto" inflitto ad un suo giocatore dall'arbitro, sig. Fioravanti.


Anzi, all'inizio del 2° tempo la squadra ha giocato addirittura in 13 uomini, per la temporanea espulsione di un altro giocatore. Eppure la Primavera, nonostante il generoso ed encomiabile sforzo, non è riuscita a scardinare le fila villane e a ribaltare il  risultato.


Sul taccuino del cronista sono purtroppo annotati anche gli infortuni a Leo (leggera distorsione alla caviglia) e a Osvaldino (polso) al quale va il caloroso augurio di tutti i supporter della squadra.


Per la cronaca si riporta l'ordine delle realizzazioni:
Avanti il Villa di tre mete, la Primavera si avvicina mettendo a segno una meta alla fine del 1° tempo, che si chiude con il punteggio di 5-17.


Alla ripresa, dopo aver superato indenne il periodo di doppia inferiorità numerica, i verdi di Corviale realizzano altre due volte e la realizzazione della Primavera non può più modificare il risultato finale di 10-29 (2-5).
Ed ora spazio alle immagini: ecco il fotoracconto della partita:

Commenti

Post più popolari