Villa Pamphili- L'Aquila: 22-12

Terza giornata del girone di andata del campionato élite under 16, area 4. Vento forte e temperature in brusco calo accolgono sul campo romano di Corviale la compagine under 16 di L'Aquila, per l'incontro con i padroni di casa dell'Arvalia Villa Pamphili. La partita inizia con le due squadre molto contratte, che non riescono ad esprimere il loro gioco abituale. Passano in vantaggio gli ospiti abruzzesi, che però non trasformano la meta. Dopo pochi minuti il Villa realizza a sua volta, riuscendo anche a trasformare.

E con il punteggio di 7 a 5 (1-1) si conclude un primo tempo in cui nessuna delle due squadre è riuscita mai ad avere in mano le redini dell'incontro.

Il Villa Pamphili rientra sul terreno di gioco con le idee più chiare e nel giro di pochi minuti realizza una meta.

A seguire, approfittando anche di una superiorità numerica dovuta ad un "giallo" comminato dall'arbitro ad un giocatore aquilano, mette a segno altre due mete, raggiungendo la sospirata quota "quattro".


A metà del secondo tempo la partita non sembra così aver più molto da offrire. Purtroppo però c'è ancora il tempo per un giocatore abruzzese, tradito dal nervosismo, di replicare duramente all'arbitro per un cartellino giallo e subire l'espulsione definitiva. I romani del Villa, raggiunto il punteggio idoneo al conseguimento del "bonus" tirano il fiato e consentono ad una mai doma Aquila di realizzare all'ultimo minuto la seconda meta della partita.



Punteggio finale Villa Pamphili 22 - L'Aquila 12. Buoni per il Villa Pamphili i cinque punti in classifica.
Ecco i giovani villani correre sotto le tribune per salutare il pubblico:

Per il gioco e il divertimento del pubblico, anche oggi presente numeroso, non è stata la giornata migliore.

Ed ecco il fotoracconto della partita. Prima però un consiglio: tenete d'occhio queste pagine: a breve potrebbero essere pubblicate dichiarazioni audio-video assolutamente innovative! ;)

Commenti

  1. Altre foto, dalla tribuna, dell'incontro, scattate da ACER: http://goo.gl/6Pu6F

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari