Anche sotto la pioggia il Villa vince: superato il CUS per 31 a 12

In una giornata di acqua, vento e fango il Villa Pamphili under 16 tira fuori il coraggio e riesce a superare il CUS Roma per 31 a 12.



Il punteggio però non descrive correttamente una gara nella quale il CUS ha lottato con il massimo impegno fino all'ultimo secondo non mollando mai e offrendo un esempio di come nel nostro sport nulla sia mai scontato e ogni partita vada giocata fino in fondo. Il primo tempo si è chiuso con il Villa in vantaggio per 2 mete a 1. Confermando un atteggiamento già rilevato nelle scorse settimane, il Villa ha iniziato alla garibaldina la ripresa riuscendo a realizzare tre mete, mentre il CUS, con la forza del coraggio e dell'orgoglio ha segnato la seconda meta all'ultimo secondo.





Per il Villa, oggi in giornata di parziale turnover, luci ed ombre: un buon inizio e un'ottima prima metà del secondo tempo. Alcuni momenti di "buio" (anche fisico perché in alcuni momenti gli scrosci di pioggia sono stati così violenti che non si vedeva da una parte all'altra del campo) e alcune buone prove di coralità.
Un plauso ai coraggiosi tifosi che hanno sfidato il maltempo e il caos del traffico cittadino dovuto al derby di calcio nel vicino stadio olimpico e, consentitimi, una dedica al grande presidente del Villa lunedì scorso ha compiuto 70 anni, il prof. Salvatore Gallo. Gallo ieri nel corso di un'intervista ha avuto parole di augurio e di affetto per questa squadra che lo sta ricambiando con l'impegno e con i risultati.
Ed ora largo alle foto:


Commenti

Post più popolari